PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA, NUOVA VITA NEL NUOVO APPARTAMENTO!!!

L’inaugurazione dell’appartamento, concesso dall’ATER all’associazione Pianeta Handicap a condizione di renderlo abitabile, ha visto la presenza di autorità, di amici, volontari e naturalmente dei ragazzi che lo abiteranno.

Al suo interno si darà continuità al progetto “AUTONOMIA INSIEME A NOI”, che l’associazione Pianeta Handicap ha intrapreso nel novembre 2013 e che vede 5 persone con disabilità medio lieve, raggiungere gradualmente la loro massima autonomia di vita, con l’obiettivo di una vita il più possibile indipendente. foto-006Il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pd e Ro, dott. Fioravanti ha espresso parole di condivisione, così come la rappresentante della Fondazione Banca del Monte, dott.ssa Cinzia Malin; le due Fondazioni hanno contribuito rispettivamente a sostenere il costo della ristrutturazione e quello degli arredi, con un esito molto funzionale alla destinazione d’uso, che è di tipo quasi familiare.

Hanno portato il loro saluto anche la dott.ssa Di Meo, assessore dei Servizi Sociali del Comune di Rovigo, il rag. Fabbri presidente della Cooperativa Sociale Speranza che ha eseguito i lavori di recupero, Raffaello Bozza la cui ditta ha rifatto l’impianto elettrico, la dott.ssa Gheller e Gabriella Roccato, entrambe del Consiglio Direttivo dell’associazione.

La dott.ssa Maria Chiara Paparella, Direttore dei Servizi Sociali dell’ULSS 19, si è congratulata dell’esito dell’esperienza pilota, anche a nome dell’Azienda ULSS 18.

foto-016

Leda Bonaguro, fondatrice e presidente dell’associazione, ha ringraziato tutti i presenti, con particolare riguardo verso coloro che hanno sostenuto il progetto pilota con risorse, ma anche nei riguardi di chi ha aiutato in modo più semplice, ma non per questo meno importante.

Don Silvio Baccaro ha impartito la benedizione ai presenti e si è prenotato una cena con i ragazzi dell’appartamento, per mettera alla prova le loro capacità culinarie e di autonomia.

Infatti, con l’occasione del nuovo appartamento, saranno attivate le “CENE DEL GIOVEDI’”, aperte a coloro che vorranno essere ospiti dei  nostri ragazzi, conoscerli da vicino e mangiare la cena preparata da loro.

Per accordi sulle cene telefonare il martedì mattina dalle 10 alle 12 al n° 324.8227248.

foto 1